lunedì 21 luglio 2008

Sic Transeat BlueBlogspot

E voilà! Per l’ennesima volta si cambia! Mica siamo statici noi di Blue, mica il sesso e le idee o la vita si fermano congelate dove siamo arrivati e stop!
Forse è perchè siamo anche un po’ agès (leggi vecchi), ma la comunicazione di internet ci aveva presi alla sprovvista, poco smaliziati, sempre incasinati (quello anche da giovani, per forza!) e così abbiamo buttato dentro a questo blog cose come in un cassetto, e poi passato lunghi periodi di silenzio.
Di recente un amico giornalista ci ha aiutato molto, dando dei tempi al nostro blog, e un po’ della sua anima. Pioveva, allora, ora invece c’è un sole della madonna... l’amico cede il posto (il suo cuore è cartaceo) e noi abbiamo trovato un’anima-blogger, un uomo internet, un uomo in Blue!
Makkox (Marco Dambrosio, Mak, Canemucca), l’avete trovato sugli ultimi due numeri di Blue con delle vignette e una storia, ma le sue capacità vanno oltre la carta stampata.
Mak prende in mano il blog e lo stravolge, lo sposta, lo modella e ne fa un nuovo Blue-on-line assieme a noi della redazione.
Sarà lui a spiegarvi di più. Ma io, che da due anni conduco la rivista e, con Alessio Trabacchini, son contenta di dire che ci sembra di averla riportata alla sua vecchia gloria, nuova gloria... insomma in questo rinnovamento dinamico ci ritroviamo appieno e sappiamo che porterà scambi e stimoli con Blue di carta. Seguite, assieme a noi, il nostro pifferaio di Hamelin, seguiteci in questa nuova avventura, o scopriteci, se ancora non l’avete fatto, e scopritevi: nudi è meglio!

(Laura Scarpa)



Quindi si riparte in un luogo più flessibile (come avrete intuito dal tono di voce, è Makkox che vi parla ora) e adatto ad ospitare l'alter ego web di Blue in modo più completo.
S'intende, infatti, portare sul web la rivista, il suo spirito, i suoi contenuti, in maniera che si attivi un feedback intenso con i lettori, gli autori e gli utenti web in generale.
Anche le informazioni saranno più estese e approfondite.
Per ora il nuovo sito è ancora alle "matite" ma il trasferimento al nuovo indirizzo web è programmato in concomitanza con l'uscita in edicola del numero di Settembre. Inderogabilmente! (che qui volano cinghiate come gliene si dà l'occasione).
Godiamoci (godetevi, chè io lavoro, bashtardi) questa estate bollente e con il primo fresco ci s'incontrerà altrowe(b).

(Mak)

PS
Per chi volesse chiedermi direttamente informazioni o comunicarmi altro, la mia email è makkox[at]canemucca.com

Nessun commento: