mercoledì 28 febbraio 2007

IVAN BRUN


Curioso e militante, Ivan Brun sperimenta, esplora e s’indigna. Abbiamo appena finito di pubblicare il suo Skin Job e già ne sentiamo la mancanza. Ma tornerà presto, nel n. 183, quello che uscirà in contemporanea con Napoli Comicon, dove Ivan Brun sarà uno dei nostri ospiti.
Intanto ci invia questa tavola inedita, disegnata a partire dall’elaborazione di immagini video e l’indirizzo del suo blog http://sickfuckermagazine.blogspot.com. non perdetevelo!

venerdì 23 febbraio 2007

LA STORIA DI BLUE - N. 4


Anno I n. 4 aprile 1991

Silvio Cadelo – La fleur amoreuse (4° puntata)
Georges Pichard illustra Guillaume Apollinaire – Le memorie di un giovane dongiovanni, (3° puntata)
Massimo Rotundo – Atlante erotico
Francisco Solano Lopez / Ricardo Barreiro – L’istituto (3° puntata)

giovedì 22 febbraio 2007

IL RITORNO DI CASA HOWHARD


Sul n. 181 (ancora in edicola) è iniziato il IV episodio di Casa HowHard: “Le adoratrici del grande fallo”, che trova le ineffabili eroine di Roberto Baldazzini nella più classica delle ambientazioni avventurose: la giungla! Pubblichiamo qui una matita.
Baldazzini sarà ancora con noi nel n. 182, con il seguito di Casa HowHard, con un servizio fotografico dal Festival Internazionale dell’Erotismo di Bruxelles, e infine citato tra i disegnatori più amati da Giampiero Mughini che, in una lunga intervista, ci ha parlato di pin-up e di passioni.

lunedì 19 febbraio 2007

LA STORIA DI BLUE - N. 3


Anno I n. 3 marzo 1991

Horacio Altuna – una tavola s. t.
Silvio Cadelo – La fleur amoreuse (3° puntata)
Georges Pichard illustra Guillaume Apollinaire – Le memorie di un giovane dongiovanni, (2° puntata)
Michelangelo La Neve / Marco Soldi – Il mandrillo del gol: Sempre in tiro
Massimo Rotundo - Vitino di vespa
Massimo Rotundo – Signorine grandi forme
Francisco Solano Lopez / Ricardo Barreiro – L’istituto (2° puntata)
Loisel - Les feux de la Saint-Jean (2° episodio)

venerdì 16 febbraio 2007


Blue è nato per condividere le passioni, per emozionarci e farvi emozionare. È questo lo spirito che lo ha animato fin dall’inizio, quando internet ancora non c’era. E questo blog dovrebbe esserne la prosecuzione naturale. Abbiamo iniziato a pubblicare le vecchie copertine, le alterneremo con anticipazioni a partire dal prossimo post, mentre NAPOLI COMICON, dove Blue sarà protagonista, si avvicina a grandi passi.

Qui sopra una tavola di Horacio Altuna dalla seconda di copertina del n. 3

mercoledì 14 febbraio 2007

LA STORIA DI BLUE - N. 2


Anno I n. 2 febbraio 1991

Horacio Altuna – una tavola s. t.
Silvio Cadelo – La fleur amoreuse (2° puntata)
Georges Pichard illustra Guillaume Apollinaire – Le memorie di un giovane dongiovanni, (1° puntata)
Eric Stanton – La governante
Massimo Rotundo – L’eco della savana
Juan Gimenez – Primabell
Francisco Solano Lopez / Ricardo Barreiro – L’istituto (1° puntata)

LA STORIA DI BLUE - N. 1


Iniziamo con questo post a pubblicare le copertine e l’indice dei fumetti di Blue dal n. 1 del gennaio 1991.
Sedici anni nel corso dei quali è passata sulle nostre pagine una parte importante di Storia del fumetto. E sedici anni che hanno visto cambiare sensibilmente il modo di pensare e di comunicare il sesso e l’erotismo.
O no?
E poi, come ci chiedete, faremo un inventario anche sulle storie dei nostri autori raccolte in volume.
Alla prossima, con voci e visioni dal passato e qualche anticipazione dal futuro.


Anno I n. 1 gennaio 1991

Horacio Altuna – una tavola s. t.
Silvio Cadelo - La fleur amoreuse (1° puntata)
Massimo Rotundo - Diplozoon Paradoxum
Sicomoro - Anna
Alfonso Font - Blobul
Loisel - Les feux de la Saint-Jean (1° episodio)

lunedì 12 febbraio 2007

LA CARNE E LA MENTE DEL SESSO


Da cuori di carne:

"In Blue 147 chiedevo: Quanto vi masturbate oggi, quanto e come l’avete fatto da ragazzi, dove è bellezza e dove necessità? Lo stesso sarà per l’uomo adulto? Aspetto le vostre risposte e testimonianze, ma vi dico la mia ipotesi. Se l’arte della pugnetta è educativa e porta a una felicità e facilità di rapporti, a me sembra innegabile, che perdurando come pratica solitaria (non obbligata dalla solitudine), in età adulta, sia una scelta del sesso per il sesso, del sesso senza pensieri, del sesso concentrato nella parte più adatta allo scopo. 
E mi sembra in questo, una scelta, una passione, opposta, per la sua estrema fisicità, ad altre passioni sessuali, che invece sono prevalentemente mentali, dai retifisti ai vari feticisti, dai voyeristi ai cuckold. Lì, fisicamente, concretamente, spesso non accade nulla, o nulla di diverso da altri momenti, seghe, copule… ma il piacere viene dal cervello, dagli occhi, dalla fantasia, dal proprio sentire."

Questa dualità del sesso la rilanciamo sul nostro blog, sesso di carne o sesso di testa? Entrambi, probabilmente. Raccontateci allora le vostre esperienze di sesso "meccanico" e quelle più passionali e mentali. Il blog è qui per questo, per raccogliere i vostri pareri e i vostri desideri, per svelarsi e per guardare.

Intanto ringraziamo i fedeli lettori (quelli dal n.1 e quelli acquisisti per strada) e vi presentiamo un nuovo autore, giovane ma già molto bravo, che trovate sull’ultimo numero di Blue. Alberto Pagliaro, qui con una sua Dea Rottame, divinità votata a soddisfare i desideri degli umani, pubblica molto all'estero e ancora poco qui da noi, ecco il suo blog: www.premiataofficinapagliaro.com
Segnaliamo che domani, 13 febbraio, in seconda serata, su Italia 1, quarto appuntamento con "Il Bivio"condotto da Enrico Ruggeri. Giovanna Casotto, fumettista erotica che i lettori di Blue conoscono bene, è la protagonista della storia di questa settimana.

Come ci è stato richiesto, dal prossimo post iniziamo a proporvi, cronologicamente, le copertine di tutti i numeri di Blue e l’indice completo dei fumetti pubblicati.

Visitate e scrivete!

mercoledì 7 febbraio 2007

DAL SET DI ROCCO



«È molto più difficile per un uomo avere un rapporto con dieci donne, che per una donna averlo con dieci uomini. Con dieci donne hai a che fare con dieci menti complesse, con dieci uomini hai a che fare con dieci cazzi. Per la donna può essere più dura sul piano fisico, se hai dieci cazzi che funzionano, mentre per l’uomo è una questione di ginnastica. Comunque è un sogno bellissimo, ma ricorda: non esiste al mondo un uomo che fa l’amore con dieci donne e con tutte allo stesso modo, c’è sempre una che ti piace di più e tu sarai con lei passando per le altre. Forse sono io che sono romantico, ma dire a dieci donne “vi amo” a tutte nello stesso modo è menzogna.»
Questa è una delle affermazioni di Rocco Siffredi dall'intervista a Blue, pubblicata sul numero ora in edicola, insieme a un esclusivo servizio fotografico di Vito Lo Russo, direttamente dal set del suo ultimo film che unisce le sue due grandi passioni: il sesso e le moto.
Qui presentiamo due foto del set che non troverete sulla rivista.

Nel numero 181 dii Blue troverete anche:

fumetti:
Giunchiglia - Il tomo sacro
di Giuseppe Manunta
Casa HowHard 4 - Le adoratrici del grande fallo
di Roberto Baldazzini
Cane Nero - III episodio
di Fabio Visintin
Cicca Dum-Dum: zia e nipote
di Carlos Trillo e Jordi Bernet
Lambrusco e Cappuccino: Blue movie
di Andrea Baricordi e Gianmaria Liani
Dee rottame
di Alberto Pagliaro

articoli:
Intervista al regista e scrittore Corrado Farina
L'arte del pitttore Saturno Buttò
Venezia segreta - guida alle fantasie erotiche lagunari
E in più Happy Feet, Blue Flesh, Cuori di carne e ancora racconti, recensioni, rubriche....